LOVE 4

ITALIAN FOOD

incontri b2b tra produttori agroalimentari e vitivinicoli e buyer esteri, degustazioni e workshop

evento internazionale dell'eccellenza agroalimentare italiana

Facciamo conoscere il Territorio e le Specialità Enogastronomiche e Vitivinicole delle aziende italiane ai buyers esteri selezionati

30 giugno - 1 luglio 2023 a Venezia

La sesta edizione dell’evento di incontri internazionali nel settore delle specialità ed eccellenze agroalimentari ‘LOVE 4 ITALIAN FOOD’ avrà luogo il 30 giugno e il 1 Luglio in provincia di Venezia. L’iniziativa prevede l’organizzazione di incontri B2B tra l’eccellenza della produzione agroalimentare e vitivinicola italiana e selezionati buyers internazionali. L’iniziativa è organizzata da Informest Consulting e prevede il coinvolgimento di buyers provenienti da Paesi del Centro Nord e Sud Est Europa (Spagna, Regno Unito, Area Baltica, Germania, Polonia e Serbia).

Per maggiori informazioni e aderire all’iniziativa, le aziende italiane possono contattare la Segreteria Organizzativa presso Informest Consulting al numero 0432 629743 o inviare una mail a consulenza@informestconsulting.it

EVENTO INTERNAZIONALE

L’iniziativa si contraddistingue per l’organizzazione di incontri B2B tra selezionati buyer internazionali e l’eccellenza della produzione agroalimentare italiana.
L’obiettivo principale dell’iniziativa pone al centro dell’attenzione la promozione dei prodotti enogastronomici e vitivinicoli tipici locali.
 
L’evento coinvolge produttori del settore vitivinicolo ed agroalimentare e buyers appositamente selezionati e ben inseriti nel mercato locale, provenienti dall’Europa ed interessati a sviluppare relazioni commerciali stabili con le aziende partecipanti per la promozione e vendita dei prodotti locali. 
 
Gli incontri B2B tra i produttori partecipanti e i buyers esteri sono organizzati sulla base di un’agenda personalizzata di incontri d’affari con degustazioni e visite aziendali
Le aziende italiane partecipanti avranno modo di incontrare importatori, distributori specializzati nel canale Ho.Re.Ca, delikatessen, GDO, ecc. ed infine, catene di negozi specializzati (enoteche, negozi di delikatessen, ecc.).
 
L’evento rappresenta un’occasione unica per far conoscere il Territorio e le Eccellenze Enogastronomiche e Vitivinicole delle aziende locali ai buyers esteri partecipanti. 
 
Le edizioni finora organizzate hanno visto la partecipazione diretta di oltre 100 PMI Italiane e oltre 50 buyer e professionisti internazionali.

 

 

PROGRAMMA

PRIMA GIORNATA

Programma pianificato di incontri B2B con la partecipazione di selezionati buyers esteri (importatori, distributori specializzati nei canali Horeca, GDO, delikatessen, gastronomie, ecc.), negozi specializzati (enoteche, gastronomie, ecc.) provenienti da Paesi e mercati strategici, concretamente interessati ai prodotti agroalimentari e vitivinicoli Made in Italy; tale fase prevede incontri B2B organizzati sulla base di un puntuale business matching richiesto dai buyer sia per categoria di prodotto che per canale distributivo.

SECONDA GIORNATA DEDICATA ALLE VISITE AZIENDALI

Le aziende italiane partecipanti potranno invitare presso le proprie sedi i buyer interessati per consentire loro la visita dell’azienda e per approfondire così la conoscenza e massimizzare l’efficacia degli incontri sviluppati nel giorno precedente

ASSISTENZA POST EVENTO

Informest Consulting sarà disponibile ad assistere le aziende italiane partecipanti al termine dell’evento per permettere all’azienda di proseguire la relazione con i buyers incontrati.

 

come aderire

Per maggiori informazioni e aderire all’iniziativa, le aziende italiane possono contattare la Segreteria Organizzativa presso Informest Consulting al numero 0432 629743 o inviare una mail a consulenza@informestconsulting.it

Perchè è importante partecipare?

buyers

Rispondere alle richieste di buyers esteri specializzati nel settore

Incontri

Incontri personalizzati e opportunità di sviluppare relazioni commerciali

Promozione

Possibilità di invitare presso la tua azienda i buyer più interessati

Continuità

Assistenza post evento per proseguire la relazione con i buyer esteri incontrati

Referenze

5/5
Gli specialisti esteri di INFORMEST Consulting mi hanno assistito dalle prime fasi di impostazione fino alla completa realizzazione del programma di inserimento commerciale. Ho avuto modo di entrare in relazione diretta con i migliori buyers operanti nel mercato americano ed in quello del Nord Europa ed ho sviluppato le prime esportazioni nei mercati target già nel primo anno di attività.

BOSCO ALBANO S.r.l. (Pasiano - PN) Davide Guerra, Sales and Marketing Manager
5/5
Mi sono rivolto a INFORMEST Consulting per individuare nuovi canali distributivi e nuovi clienti nei Paesi del Nord Europa. Grazie all'intervento della rete estera di INFORMEST Consulting ho incontrato alcuni buyers esteri ed avviato le prime esportazioni di prodotti.
SALUMIFICIO PIOVESAN S.n.c. DI PIOVESAN SANDRO E SILVIO (Pederobba - TV) - Silvio Piovesan – Titolare
5/5
Grazie al supporto specialistico di INFORMEST Consulting ho avuto modo di entrare in contatto diretto con i migliori distributori nei mercati del Nord Europa ed avviato le prime esportazioni.
VIGNA BELVEDERE (Pasiano - PN) Elisabetta Cichellero – Titolare
5/5
"Grazie ad INFORMEST Consulting in soli tre giorni sono entrato in contatto con cinque potenziali clienti di alto livello e con tutti ho cominciato le trattative di vendita da subito. Con alcuni di essi ho già cominciato le prime spedizioni. Mi ha reso molto di più questo breve viaggio che una fiera nel Paese (con i relativi costi che avrebbe implicato) o l’impiego di un agente locale, perché mi ha permesso di entrare in contatto in maniera incisiva e diretta con gli importatori più importanti."
STERILTOM S.r.l. (Gragnano Trebbiense - PC) - Alessandro Squeri - Direttore Commerciale e Socio

Per altri progetti e referenze, è possibile scaricare le nostre referenze al seguente link: 

Projects-informest

Alcuni progetti europei nel settore agroalimentare

Informest Consulting è stato partner tecnico del progetto PLAT4FOOD, co-finanziato dal programma EU4Business di Eurochambre. PLAT4FOOD si è rivolto ad aziende italiane della filiera agroalimentare ed ha coinvolto aziende produttrici e distributive primarie del settore agroalimentare provenienti da Bulgaria, Moldova e Georgia. Obiettivo principale del progetto è stato la creazione e fornitura di servizi operativi alle PMI e l’avvio di contatti B2B a beneficio delle PMI operanti nel settore dell'alimentazione biologica dell’Unione europea e dei Paesi del Partenariato orientale. Sono state realizzate attività di supporto per le PMI e le Business Support Organisation nello sviluppo commerciale internazionale come la ricerca di partnership commerciali e di cooperazione internazionali con produttori esteri, fornitori di servizi, fornitori e distributori.
Informest Consulting è stato Lead Partner del progetto Europeo pilota LOOK EU NET. Il progetto ha avuto come obiettivo la creazione di 10 reti di impresa internazionali con almeno 5 PMI di 3 diversi Paesi UE. Durante il progetto sono state coordinate e implementate delle azioni commerciali di inserimento pilota delle reti europee sui mercati esteri con l'obiettivo di aprire canali commerciali. Due reti europee coinvolgono aziende del settore agroalimentare.
Per essere informato sulle prossime iniziative, le aziende italiane possono contattare l’organizzatore INFORMEST Consulting

c/o Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli,
Via J. Linussio, 51 – 33100 Udine
P. IVA 01112920317

Tel.: +39 0432 629743
Fax: +39 0432 603887